Assicurazione della moto sospendibile

L’assicurazione moto sospendibile è una tipologia di polizza assicurativa per moto che prevede, appunto, la possibilità di interrompere la copertura una o più volte, per un periodo di tempo determinato.

Questa soluzione è l’ideale per chi utilizza la moto in maniera non continuativa, o comunque per chi sa di dover interrompere l’utilizzo del mezzo per periodi di tempo prolungati.

Questo genere di polizza è molto richiesta soprattutto da chi evita di utilizzare la moto durante i mesi più freddi: in questo modo la polizza può essere interrotta nel quando si prevede di tralasciarne momentaneamente l’utilizzo, per poi riattivare la copertura assicurativa in primavera o in estate.

Nel caso in cui si decida di acquistare una polizza di questo tipo, dunque, bisogna soffermarsi con attenzione sulle clausole contrattuali proposte dalla compagnia assicurativa.

Aspetti molto rilevanti per il consumatore sono, ad esempio, il numero massimo di sospensioni che è possibile effettuare, e la durata massima di ogni singola sospensione.

E’ inevitabile che le compagnie assicurative pongano dei limiti per una polizza così particolare come questa, dunque è bene informarsi con attenzione sulle restrizioni previste dal contratto al momento della stipula.