Assicurazione temporanea della moto

Scegliere di acquistare un’assicurazione temporanea moto, stipulando una polizza specifica, è una soluzione che sta riscuotendo un grande successo tra i consumatori.
Ma come mai questo tipo di copertura assicurativa è così apprezzata?

La moto è un mezzo particolare, che moltissime persone non utilizzano nei mesi più freddi, ma solo in primavera ed in estate. In questo caso, dunque, la polizza classica con copertura annuale rappresenta sicuramente uno spreco economico, ed è molto meglio optare per soluzioni assicurative di altro tipo.

Una tipologia di assicurazione temporanea molto richiesta è, ad esempio, quella semestrale: in questo modo il motociclista si può garantire la copertura assicurativa per 6 mesi (magari per un periodo che intercorre tra il 1 aprile ed il 30 settembre), evitando di pagarla nei mesi in cui non adopera il mezzo.

Anche le polizze trimestrali sono molto acquistate, e sono l’ideale per chi si limita ad utilizzare la moto soltanto nei mesi estivi.

Per individuare le più vantaggiose offerte di questo tipo, il web è sicuramente il canale più efficace; nel valutare le proposte di assicurazione temporanea, tuttavia, bisogna prestare attenzione alle clausole contrattuali: le assicurazioni semestrali e trimestrali, infatti, prevedono spesso una franchigia piuttosto elevata.